Stile di vita con frequenti cambi di orario? L’attività fisica ti aiuta
Per adattarsi in maniera più efficace ai cambi di orario (ad esempio...
Drenanti e diuretici integratori sono tra i prodotti più noti in assoluto nell’ambito delle palestre soprattutto per chi ha l’obiettivo di una migliore definizione muscolare. Inizialmente questi prodotti erano riservati alle farmacie e all’erboristeria, tuttavia il mondo del fitness li ha accolti con entusiasmo per la loro capacità di eliminare la ritenzione idrica e i liquidi extracellulari che determinano un aspetto gonfio e meno definito.
La prima cosa da chiarire è differenziare questi prodotti naturali dai farmaci: questi ultimi possono esplicare gli stessi effetti ma sono corredati da tanti effetti collaterali e vanno utilizzati quindi solamente sotto stretto controllo medico e all’occorrenza, per evitare pericoli alla salute. Per quanto riguarda invece i nostri drenanti e diuretici, parliamo di attivi sicuri per la salute: l’importante è osservare scrupolosamente le etichette pur trattandosi in genere di composti ben tollerati e adatti a qualsiasi persona in buona salute.
Questi prodotti sono realizzati a partire da molecole vegetali che intervengono sui liquidi stimolandone lo smaltimento e favorendo una perdita di peso. Sottolineiamo come la perdita di chili sia relativa all’acqua e non al grasso quindi è importante valutare con attenzione l’utilizzo di tali prodotti che non sono adatti se abbiamo lo scopo di migliorare la composizione corporea a scapito dei tessuti adiposi. Se vogliamo invece colpire quel che fa apparire gonfi e poco tonici, qualora ciò corrisponda a uno strato di liquidi, ecco allora che tali integratori risultano estremamente efficaci e quindi un’ottima scelta.
Tra gli ingredienti più diffusi troviamo la caffeina (come Caffeina Force della Nutrition Labs), nota per le sue capacità diuretiche da consumarsi esclusivamente lontano dalle ore del riposo per via della sua influenza sul sistema nervoso. Anche il tarassaco di Haya Labs da 100 compresse aiuta l’espulsione di liquidi così come il te verde (ad esempio Green Tea 1000 delal Muscle Care), che va a colpire la ritenzione idrica in maniera molto efficace. Anche l’uva ursina risulta un buon sostegno alla definizione muscolare.
questi integratori va utilizzati nell’ambito di un regime alimentare adeguato e calibrato sull’obiettivo finale per cui anche la dieta va attentamente programmata, aumentando la quota di cibi freschi e riducendo il sodio. Non si tratta soltanto di eliminare per quanto possibile il sale dalla dieta ma scegliere anche cibi che non lo contengano in origine. L’eliminazione del sale da cucina è una condizione imprescindibile per massimizzare l’efficacia di prodotti drenanti perché quello che già contengono naturalmente gli alimenti sufficienti a coprire il nostro fabbisogno quotidiano.
Per quanto riguarda l’attività fisica, quella aerobica un paio di volte a settimana è un buon contributo per la perdita di liquidi e delle calorie in eccesso, ad accompagnare ad una abbondante e costante idratazione, sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo.
Riassumiamo quindi le caratteristiche principali dei drenanti di diuretici integratori che aiutano ad eliminare i liquidi, non vanno confusi con i farmaci, sono privi di effetti collaterali nell’ambito delle indicazioni di utilizzo e svolgono al meglio la loro funzione in abbinamento a una dieta povera di sodio e a due sessioni di aerobica a settimana.
Per adattarsi in maniera più efficace ai cambi di orario (ad esempio...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Ci sono ormai molti studi promettenti che riguardano il digiuno intermittente effettuati...
Ventre piatto e addominali scolpiti? A una certa età potrebbero essere un...
Ci sono gli appassionati della corsa all’aperto, che si armano di tuta...
Non solo contest tra super muscolosi che fanno il giro del mondo,...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Ci sono ormai molti studi promettenti che riguardano il digiuno intermittente effettuati...
Il biotipo è l’insieme della morfologia corporea, l’assetto endocrino, la tendenza psicologica...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Tra gli aminoacidi essenziali annoveriamo la lisina, una molecola molto utile perché...
Alcuni ormoni osservano variazioni annuali: il testosterone (che possiamo favorire con un...
You must be logged in to post a comment Login