Stile di vita con frequenti cambi di orario? L’attività fisica ti aiuta
Per adattarsi in maniera più efficace ai cambi di orario (ad esempio...
Per contrastare la ritenzione idrica, oltre all’attività fisica, i massaggi e una dieta, puoi utilizzare il sostegno di prodotti come i drenanti, una categoria di supplementi naturali molto apprezzata da chi pratica fitness e da chi cerca più in generale la migliore definizione muscolare possibile.
Questi integratori, inizialmente riservati al mondo delle erboristerie, riescono ad eliminare i liquidi in eccesso immagazzinati sotto lo strato della cute, generando quell’aspetto liscio e rigonfio tutt’altro che desiderato. Puoi provare ad intervenire con un prodotto naturale come Hydra Steel.
E’ importante chiarire subito la differenza tra i supplementi naturali drenanti di cui ci occupiamo e i farmaci diuretici, sicuramente molto potenti ma anche corredati di tanti effetti collaterali. Per questo motivo i farmaci vanno utilizzati sempre sotto stretto controllo medico; chiarito ciò, torniamo ai nostri drenanti.
I drenanti sono costituiti da estratti di origine vegetale che intervengono favorendo la perdita dei liquidi in eccesso. E’ importante quindi riuscire a distinguere se il drenante rappresenta il prodotto migliore per le proprie necessità e se quindi quello che ci interessa è smaltire uno strato di liquido oppure uno strato di grasso.
Nel primo caso il peso che andremo a perdere attraverso un drenante è pari all’acqua eliminata mentre nel secondo caso invece bisogna intervenire sul grasso, con strategie differenti sia dal punto di vista dell’integrazione, della dieta e dell’attività fisica.
Tra gli ingredienti più efficaci con cui i drenanti vengono realizzati troviamo in primo luogo la caffeina che aiuta a stimolare la diuresi, poi il tarassaco che aiuta a depurare l’organismo e espellere liquidi, il tè verde che ha proprietà diuretiche e detossificanti. Anche l’ananas, il finocchio, l’uva ursina (valuta ad esempio Lipo 6 Black Diuretic) e il carciofo vengono lavorati per estrarre altri importanti nutrienti tra i più efficaci e diffusi.
Al momento dell’acquisto è importante valutare anche l’eventuale presenza di potassio e magnesio: considerando che questi minerali vengono perduti più facilmente con il sudore è bene garantirsi la copertura del proprio fabbisogno, sapendo che nel caso non siano presenti nel drenante, essi possono essere anche integrati a parte. Dentro MHP Xpel trovi già una miscela completa.
Come per qualsiasi integratore, l’utilizzo di un drenante va inserito in un programma di dieta ed attività fisica. Dobbiamo prediligere cibi freschi, a basso contenuto di sodio, idratandoci abbondantemente. Sarebbe bene eliminare completamente il sale aggiunto e valutare quello presente nelle etichette nutrizionali per scegliere i prodotti più idonei.
Nell’ambito dell’attività fisica, puoi alternare gli esercizi con i pesi a due o tre sessioni di aerobica a settimana che aiuteranno a bruciare calorie e smaltire al meglio i liquidi. Questa azione diuretica sarà ulteriormente avvantaggiata, è bene ribadirlo, assumendo più acqua e scegliendola a basso contenuto di sodio.
Per adattarsi in maniera più efficace ai cambi di orario (ad esempio...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Ci sono ormai molti studi promettenti che riguardano il digiuno intermittente effettuati...
Ventre piatto e addominali scolpiti? A una certa età potrebbero essere un...
Ci sono gli appassionati della corsa all’aperto, che si armano di tuta...
Non solo contest tra super muscolosi che fanno il giro del mondo,...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Ci sono ormai molti studi promettenti che riguardano il digiuno intermittente effettuati...
Il biotipo è l’insieme della morfologia corporea, l’assetto endocrino, la tendenza psicologica...
Molte persone che si incontrano in palestra hanno l’obiettivo comune di migliorare...
Tra gli aminoacidi essenziali annoveriamo la lisina, una molecola molto utile perché...
Alcuni ormoni osservano variazioni annuali: il testosterone (che possiamo favorire con un...
You must be logged in to post a comment Login