Eterna giovinezza… o quasi: ecco gli integratori che aiutano davvero!

By
Updated: maggio 22, 2019

Non è facile rassegnarsi all’idea di invecchiare, specialmente quando il nostro corpo manda i primi segnali importanti di stanchezza fisica ed il tempo inizia a segnare la pelle. Possiamo però accompagnare questo processo in maniera naturale con l’obiettivo di risultare sempre al massimo delle nostre potenzialità e per far questo è necessario prendersi cura di sé a 360°, riducendo per quanto possibile le fonti di stress, introducendo alcune nuove regole di benessere per quanto riguarda l’attività fisica la dieta e scegliendo gli integratori che possono risultare più utili al conseguimento di tale traguardo.

Sostanze naturali per la bellezza e la giovinezza

Tra i prodotti più naturali ed efficaci in assoluto la vitamina C esplica innumerevoli funzioni: per quanto riguarda quelle che si riferiscono alla nostra pelle essa partecipa alla sintesi del collagene che è la proteina responsabile dell’elasticità e del tono dell’epidermide ma anche della salute dei capelli e delle nostre unghie. D’altra parte il collagene è la proteina che più abbonda nel nostro corpo ed è presente non solo nella pelle ma anche nei vasi sanguigni, nelle ossa, nei denti, nei tendini e così via.

La vitamina C aiuta a contrastare il processo di invecchiamento prevenendo la comparsa delle rughe e dei rilassamenti, e lavorando come importante fattore antiossidante e foto protettore. Per questo motivo l’acido ascorbico è impiegato in maniera massiccia anche nell’industria cosmetica.

La sua assunzione orale tuttavia ne garantisce la massima biodisponibilità e ne amplifica la capacità antiossidante. Se quindi stai utilizzando sieri o altri prodotti per la tua pelle, anche se contengono vitamina C, valuta la sinergia con un integratore da assumere per bocca in maniera da intervenire in ogni direzione e ottenenere il massimo dei risultati.

Dalla vitamina C all’acido ialuronico

Oltre la vitamina C vogliamo illustrarti le caratteristiche degli integratori a base di acido ialuronico, che deve la sua principale proprietà antinvecchiamento alla capacità di trattenere un elevato numero di molecole d’acqua. Questo garantisce per la pelle la massima idratazione che è fondamentale anche per la salute in generale.

In tempi più recenti, l’acido ialuronico si è diffuso anche come integratore orale e non solo nell’ambito della cosmesi e dei trattamenti ad uso topico. I supplementi che si assumono per bocca garantiscono dall’interno un superiore livello di idratazione ed una pelle più liscia e giovane.

Collagene e sinergie tra antiossidanti

Il collagene è un’altra molecola nota per la sua attività antiage ed è capace di conferire tono ed elasticità alla pelle, un ottimo sostegno contro le rughe, i rilassamenti e le linee di espressione. Il collagene inoltre apporta benefici anche alle ossa, alle cartilagini, ai denti e costituisce oltre il 30% delle proteine del nostro corpo (percentuale che sale a 70 se consideriamo anche la cute).

L’integrazione orale attraverso supplementi che contengono collagene va ad equilibrare la ridotta sintesi che si verifica con l’avanzare dell’età e aiuta a fornire tutti gli aminoacidi necessari alla sua sintesi. In questo modo il collagene può attivarsi su due strade, intervenendo direttamente contro i segni della pelle.

Se quindi ti stai già prendendo cura della tua pelle con un alimentazione più attenta con prodotti specifici ad uso topico come creme, sieri, maschere, trattamenti e oli, ti invitiamo ad amplificare la loro efficacia utilizzando integratori specifici da assumere regolarmente via orale, insieme o da soli ma sempre per cicli in maniera da produrre effetti più rapidi, evidenti e duraturi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply