Sei a dieta? Non dimenticarti degli omega 3 6 9

By
Updated: Luglio 17, 2019

Se stai seguendo un programma dietetico restrittivo per tornare al tuo peso forma, non dimenticarti degli omega 3 6 9. Questi elementi importantissimi per la nostra salute possono essere assunti attraverso il cibo ed in particolare la frutta secca, i semi, i grassi buoni dell’olio extravergine di oliva (a crudo).

Tuttavia non sempre riusciamo a seguire una dieta ben bilanciata e gli integratori di acidi grassi omega 3 6 9 possono risultare molto utili a tale scopo. Soprattutto quando il fabbisogno aumenta, nel caso degli sportivi e in caso di dieta dimagrante.

Perchè gli omega 3 6 9 sono utili quando siamo a dieta

Gli omega 3 6 e 9 sono fondamentali nei periodi di preparazione atletica e nelle diete finalizzate al dimagrimento, soprattutto quando si imposta l’alimentazione e l’attività fisica sull’obiettivo di utilizzare i grassi e scorta a fini energetici.

Sul genere di integratori consente di regolare i livelli di colesterolo nel flusso ematico e si tratta della qualità che caratterizza gli acidi grassi EPA e DHA, che con la sola alimentazione non sempre si riesce ad introdurre in quantità sufficiente. Attraverso supplemento di omega 3 6 e 9 oltre a ridurre il colesterolo si migliora l’efficacia del muscolo cardiaco e si esercita una potente attività antiossidante che sul medio e lungo periodo comportare l’insorgenza di varie patologie.

Per gli sportivi che stressano costantemente il proprio corpo ma anche per chi si trova dieta, ridurre la formazione dei radicali liberi è fondamentale, soprattutto se la situazione di base non è quella di piena salute, per via ad esempio di un’abitudine ad assumere alcolici, tabacco, esporsi eccessivamente al sole o esporsi troppo poco e ovviamente una dieta non equilibrata.

Un integratore di acidi grassi può risultare quindi particolarmente salutare non solo per gli sportivi ma anche per i sedentari.

Gli altri benefici degli omega 3 6 e 9

Gli integratori di acidi grassi omega sono indispensabili per nutrimento di qualsiasi cellula del nostro corpo ma anche per le funzioni cerebrali nello specifico gli omega sei sostengono la salute della pelle, delle unghie, dei capelli di consentono un ottimale equilibrio anche a livello endocrino. Gli acidi grassi omega 9, classificati come acidi grassi insaturi, aiutano il buon funzionamento delle arterie e prevengono l’ictus, infarti e altre malattie cardiache così come numerosi studi scientifici dimostrano.

Un’integrazione completa di questi acidi grassi, una loro azione attraverso il cibo, consente anche di depurare il sangue di osservare positivi sulla salute già dopo alcune settimane, anche per quanto riguarda il miglioramento di situazioni ansiose, stress, allergie e asma.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply